[La band ingaggiata non si è presentata alla festa, senza neppure dare spiegazioni]
Un festeggiamento senza musica non può definirsi festeggiamento.
Ci è successo anche questo, era una domenica di maggio, intorno alle 14:20, come in tutte le famiglie a quell'ora eravamo a pranzo e improvvisamente ci arriva una telefonata da un ospite presente a un festeggiamento della prima comunione di un caro bambino, il piccolo Felice. Ci chiedono di correre immediatamente e salvare la festa perché la band ingaggiata dai suoi genitori, non si era presentata.
Senza chiedere troppe spiegazioni, senza fare troppe domande, se non quella di chiedere il nome della location, giusto il tempo di cambiarci d'abito e contemporaneamente di fare un paio di telefonate per avvertire i musicisti, ci siamo messi in macchina e siamo corsi in villa. E' stata una corsa contro il tempo.
Ore 15 circa, finito l'aperitivo, come per magia la nostra band era già operativa in sala e pronta ad allietare la festa, come se avessimo organizzato quell'evento da mesi.
In questi casi, il tempo di fare troppe domande non c'è, l'unica cosa da fare è quella di prendere gli strumenti e correre.
Ma davvero non ci si rende conto che se prendi un impegno e non lo mantieni puoi rovinare un giorno molto importante?
La musica gioca un ruolo fondamentale. Siamo contenti di aver salvato la festa di Felice.
Siamo contenti che la nostra musica sia stata apprezzata da tutti gli ospiti presenti in sala e soprattutto siamo felici che nessuno si è accorto del disagio provocato da persone che probabilmente non mettono al primo posto l'amore per la musica e la gioia negli occhi delle persone quando tu sei in grado di far diventare il loro evento unico.
Non farò il nome della band, ma spero che questo articolo sia da esempio per tutti. Affidatevi sempre ad aziende che hanno una struttura solida alle spalle e che qualsiasi problema possa sorgere, riescono a risolverlo ancor prima che possiate accorgervene.
La musica, come ogni arte, è emozione. Il lavoro del musicista è quello di creare la giusta armonia e di regalare emozioni forti e uniche.
Non voglio neppure immaginare cosa sarebbe stato di quella festa se non fossimo arrivati noi a rallegrarla con la nostra musica. Chi prepara un festeggiamento che sia per il proprio compleanno o per il matrimonio o per festeggiare un avvenimento di una persona cara, come in questo caso, fino al minuto prima della festa è sempre in ansia per il timore che qualcosa possa andare storto, ma basta affidarsi ad aziende serie che i problemi ve li risolvono, non ve li creano e tutto andrà per il verso giusto, senza ansie e preoccupazioni.
Meno male che il nostro telefono è sempre attivo 🙂
Ketty - Event Manager Dream Music 3339036844